Libri

Piove sempre nel weekendLo stesso esame da rifare dopo una prima bocciatura, un lavoro proprio nel fine settimana, genitori stanchi di mantenere agli stufi universitari figli fuori corso. Questi elementi legano due ragazzi, Luca e Chiara, amici da sempre. Luca dovrà svolgere mansioni da tuttofare presso una residenza protetta, Chiara, invece, come hostess ai convegni. L’ennesima bocciatura implicherebbe, per entrambi, la fine del mantenimento da parte dei genitori e la tanto temuta entrata nel mondo degli adulti.

Nella sezione blog personaggi e argomenti tratti dal libro, mentre nella sezione racconti altre storie e altre vicende. Altra parte, invece, è dedicata agli argomenti non trattati nel libro. Mi piacerebbe lasciare aperta anche questa porta, in modo da essere libera di scrivere senza vincoli. Infine, in previsione, una novità che a breve sarà disponibile.

manuale danza orientale

Un libro che tratta di Danza Orientale, l’altra mia grande passione. La pratico da quindici anni e non finisco mai di imparare, sia dal punto di vista tecnico che personale. La Danza Orientale può essere praticata senza limiti di età, corporatura o preparazione atletica. L’atmosfera magica che è in grado di creare in ogni lezione, incontro, evento, coinvolge e affascina chiunque. Questo manuale riercorre la storia della Danza Orientale, ne descrive gli stili, i benefici, i principali movimenti e passi, i costumi, la musica e la cultura araba. Inoltre ripercorre la storia delle grandi danzatrici, interpreti, la cucina e tante altre curiosità inaspettate. Libro interamente auto-pubblicato, ideato e redatto: dalla copertina (che sono io), alle illustrazioni (della mia amica e collega Gloria), all’impaginazione e messa on-line nei principali siti (Amazon, Google, Mondadori, eccetera). prezzo e-book 1,99 euro.

libro raccontiSedici racconti con altrettanti personaggi femminili. Ognuna si confronta con la concreta realtà della propria esistenza: Shoba una bambina indiana orfana incontra per la prima volta i suoi nuovi genitori, Viola una ragazza in grado di vedere le auree delle persone fa amicizia con un camionista ungherese, Serena un’appassionata giovane musicista suona da sola il suo violino, Belen una psicologa in difficoltà affronta la solitudine e Mnemosine, la dea della memoria, interviene nella vita degli uomini. Tutte loro hanno in comune il coraggio, la consapevolezza e la voglia di affrontare a viso aperto il destino che le attende. Libro disponibile in versione e-book presso: Amazon; Google; Euronics; Repubblica; Mondadori al prezzo di 3,99 euro.

5 thoughts on “Libri

  1. Si persevererò..ma come fai a sapere che mi chiamo Andrea? 🙂 Ma sei incredibile, ma come fai a sapere queste cose?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...